Corporate overview

Breve descrizione dell’attività

Donamalina™ nasce nel 2005 a Firenze come rivendita di cioccolato di altre marche.
Nel 2006 inaugura un proprio laboratorio di produzione artigianale di cioccolato Donamalina™.
Nel corso dei successivi anni Donamalina™ acquisisce una preziosa competenza relativamente al cioccolato ed alla produzione artigianale di elevato standard qualitativo, diventando uno degli attori principali del settore all'interno di quell’aera geografica che, per la elevata concentrazione di eccellenze del settore, viene definita la “Chocolate Valley” italiana.

A fine 2016 cambia l'assetto societario e l'attività di produzione e vendita di cioccolato viene affiancata a quella di produzione e vendita di raffinato gelato artigianale di qualità.
Contestualmente viene definito un nuovo concept di Laboratory-Shop monomarca inaugurato a fine novembre 2016.

Nei primi mesi del 2017, forte dell’immediato successo ottenuto da questa formula, viene perfezionato un progetto di franchising. Le principali caratteristiche distintive sono quelle di superare i limiti della stagionalità del cioccolato e del gelato, ottimizzare gli spazi commerciali a disposizione massimizzando lo sfruttamento della superficie disponibile, estrema versatilità di offerta dei prodotti ed una attività di produzione artigianale distribuita sul territorio.

Nell'Aprile 2017 viene sottoscritto l'accordo per il primo negozio pilota in franchising con inaugurazione Settembre 2017.

Cosa facciamo

Produciamo nel nostro Shop-Laboratory, seguendo lavorazioni rigorosamente manuali ed orgogliosamente artigianali, CIOCCOLATO, GELATO e tutto quello che nasce dall'incontro di questi due elementi, ciò che noi chiamiamo ICE-CHOCOLATE.

Come lo facciamo

La nostra vocazione sono i prodotti di alto livello qualitativo frutto di una orgogliosa lavorazione artigianale, nostri elementi caratterizzanti.
La nostra sfida è quella di gestire la crescita mantenendo viva la percezione di elevato livello di artigianalità del marchio Donamalina™.

Per questo motivo abbiamo progettato la realizzazione di una Rete di Punti di Produzione e Vendita (PPV) Donamalina™ distribuita sul territorio, fisicamente vicina ai nostri clienti. Laboratori di produzione situati, se non direttamente nel negozio di acquisto, perlomeno nella stessa città, o provincia, all’interno cioè di quella area di percezione personale che permette di conferire alla attività di produzione concretezza, vicinanza e confidenza nei confronti del cliente.