Franchising Donamalina™

Donamalina™ ha sviluppato un progetto di franchising di Laboratory-Shop di cioccolato e gelato di elevata qualità a proprio marchio, con caratteristiche particolari e distintive rispetto alle altre offerte:

Tipologie di collaborazione

Sono 4 le tipologie di Laboratory-Shop, o Punti di Produzione e/o Vendita (PPV) con cui è possibile affiliarsi. A partire dalla sola rivendita di prodotti Donamalina™ fino alla presenza di laboratori artigianali di cioccolato e gelato Donamalina™:

PPV-1) Corner Donamalina™, area vendita a marchio Donamalina™ ospitata in altra struttura;

PPV-2) Negozio di Cioccolateria e Gelateria Donamalina™ con laboratori remoti;

PPV-3) Negozio di Cioccolateria e Gelateria Donamalina™ con laboratorio di gelateria annesso;

PPV-4) Negozio di Cioccolateria e Gelateria Donamalina™ con laboratorio di cioccolateria e laboratorio di gelateria annessi.

E' possibile iniziare con una tipologia e passare alla successiva in un secondo momento, per una crescita graduale delle competenze.
E' altresì possibile avviare più tipologie, cotemporaneamente o in tempi successivi, in modo che quelle provviste di laboratorio riforniscano, in qualità di laboratori remoti, quelle che ne sono sprovviste.

Principali punti di forza

1) Continuità stagionale: un negozio che lavora 365 giorni all’anno! Grazie all’alternanza tra prodotti di cioccolateria e di gelateria vengono superate le problematiche di stagionalità dei singoli settori e prolungato su 12 mesi il periodo di piena attività.

2) Ottimizzazione degli spazi a disposizione: l’area shop è progettata per adeguarsi dinamicamente alla variazione dei volumi di lavoro e/o della tipologia di prodotti di punta a seconda della stagione. Aumentando o diminuendo gli spazi espositivi delle pareti a boiserie attrezzata, variando gli spazi destinati al gelato piuttosto che al cioccolato, il negozio si ottimizza per soddisfare le esigenze invernali, estive o di picchi di intenso lavoro come Natale o Pasqua.

3) Versatilità dell’offerta: Donamalina™ soddisfa non solo la richiesta di cioccolato e di gelato di qualità da parte del cliente: in numerose ed importanti ricorrenze (Natale, Pasqua, San Valentino, Feste della Mamma, Festa del Papà, Halloween, Befana, inaugurazioni, matrimoni, compleanni e celebrazioni di vario tipo) Donamalina™ soddisfa pienamente le esigenze di negozio con regali particolari ed originali sia per utenti finali che per aziende. I corsi in laboratorio costituiscono inoltre un ulteriore prodotto che contribuisce a diffondere la conoscenza e la cultura della artigianalità, qualità e professionalità, e getta le basi per un legame duraturo con i nostri clienti.

4) Sinergia di prodotto: i clienti che entrano la prima volta in contatto con la qualità del cioccolato Donamalina™ avranno successivamente una alta probabilità di volerne testare anche il gelato, e lo stesso vale per il contrario. La qualità di un settore diventa strumento trainante per l'altro, realizzando così una importante sinergia tra le tipologie di prodotto.

Caratteristiche contratto

IL MARCHIO

Con il Contratto di Franchising Donamalina™ rilascia licenza per l'utilizzo del marchio, stile di arredo, know-how, metodologie, ricette ed ogni altro elemento atto ad indicare l'appartenenza alla catena Donamalina™.

I PRODOTTI

I prodotti di cioccolaeria e/o gelateria dovranno essere realizzati con materie prime fornite da noi, secondo le nostre ricette e con modalità di lavorazione da noi indicati assicurando così identico livello qualitativo per ogni punto vendita.

NEGOZIO E LABORATORI

Forniamo il progetto per l'allestimento del negozio, i progetti degli impianti elettrici ed idraulici, il layout dei laboratori, i progetti per una illuminazione professionale del punto vendita. Facciamo realizzare ed allestire completamente l'arredamento del punto vendita in una replica in scala 1:1 dei locali prescelti, in modo da poter visionare ed apportare eventuali modifiche ancora in corso d'opera. Una volta terminato l'allestimento, tutto viene smontato pezzo per pezzo ed rimontato definitivamente in sede.

LA FORMAZIONE

Non è richiesta una esperienza nel settore. Ci occupiamo della formazione per la gestione del punto vendita, la formazione per la gestione del laboratorio di gelateria e della formazione per la gestione dell'eventuale laboratorio di cioccolateria. Forniamo inoltre un Manuale Operativo, costantemente aggiornato, contenente le modalità per la corretta gestione della attività, le ricette e le indicazioni necessarie per avere un identico standard qualitativo della casa madre.

Esempio allestimento


Maggiori info?